Chi sono

Matteo Sioli Psicologo e Psicoterapeuta

Sessuologo clinico 

Meriti di stare bene!

Sono qui per accompagnarti

Mi chiamo Matteo Sioli e nel percorso formativo ho sempre seguito la passione per le persone e per la psicologia.

Il mio Background

Questo mi ha portato ad iscrivermi al percorso di studi in Psicologia Clinica e di Comunità conseguendo la relativa laurea presso l’Università Bicocca di Milano. La formazione è proseguita con il diploma  quadriennale e la relativa specializzazione presso la Scuola di Psicoterapia “Area G” di Milano dove mi sono specializzato nel trattamento psicoterapeutico degli adolescenti e adulti.

Il mio approccio

La curiosità verso i diversi campi di intervento della psicologia mi ha portato a lavorare e formarmi presso strutture pubbliche e private dove ho acquisito un’ampia esperienza relativa alle problematiche e alle difficoltà emotive.

In particolare mi sono occupato e mi occupo di adolescenti e adulti che attaccano il proprio corpo (autolesionismo, tentativi di suicidio, disturbi del comportamento alimentare, abusi di sostanze, incidenti e traumi ripetuti, somatizzazioni e attacchi di panico, ecc.) collaborando con l’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (MI) dove ho partecipato alla stesura di un progetto specifico e dei relativi protocolli di trattamento breve del disagio adolescenziale, supportando al tempo stesso le coppie genitoriali in percorsi individuali e di gruppo.

I miei studi

Ho integrato il percorso formativo conseguendo il  Master in Strategic HR Management presso la Business School del Sole 24 Ore affiancando l’attività clinica all’applicazione della psicologia in ambito aziendale dove mi sono occupato in diverse aziende multinazionali di progetti di intervento strutturati e complessi in ambito organizzativo relativi al mondo delle risorse umane.

Il percorso formativo è proseguito con il conseguimento del Master in Sessuologia Clinica e Consulenza di Coppia dove ho potuto perfezionare le competenze nel trattamento delle diverse disfunzioni sessuali (maschili e femminili) e nel trattamento delle problematiche inerenti la sfera affettiva e sessuale nelle coppie. L’intervento che offro è inoltre a supporto delle tematiche di identità sessuale e di tutta la sfera riguardante l’omosessualità e il mondo LGBT.

Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 9783 e nell’elenco degli Psicoterapeuti abilitati alla professione.
Iscritto alla S.I.S.E.S  Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale

Mettiti in Contatto

Consulenza anche via Skype

Telefono

348 8286006

Email

info@matteosiolipsicologo.it

Studio

Via Giovanni Frova, 34

Cinisello Balsamo (MI)

è possibile ricevere appuntamenti anche a Milano